Un'occasione per parlare di fotografia e presentare il proprio portfolio fotografico a Sandro Iovine, critico fotografico, giornalista e direttore della rivista FPmag
L'associazione culturale BìFoto organizza una giornata dove, il noto critico e giornalista nonché direttore della rivista FPmag Sandro Iovine, sarà a disposizione di chi vorrà esporre un proprio lavoro fotografico e trarne le indicazioni per migliorare il proprio progetto fotografico. È una delle pratiche più interessanti per chi vuole crescere nel mondo di fotografia. Possono iscriversi tutti fotografi, sia amatori che professionisti.
► Dove
Bífoto - Festival della Fotografia in Sardegna
piazza Martiri della Libertà, Mogoro (OR)
► Quando
domenica 29 aprile dalle 10:00 alle 19:00
► Costo
25 euro a partecipante per 25 minuti di lettura
► Come iscriversi
Per iscriversi basta inviare una mail all'indirizzo bifestival@tiscali.it con oggetto "Lettura Portfolio" e nell'e-mail specificare i dati (Nome, cognome, indirizzo e numero di cellulare). Lo staff del BìFoto vi contatterà per specificarvi l'orario della vostra lettura. Il fotografo potrà presentarsi con un minimo di 10 a un massimo di 50 fotografie che potranno essere o stampate o in file contenute in un drive USB.
Sandro Iovine
Giornalista e critico fotografico Sandro Iovine è nato nel 1961 a Roma dove, dopo il liceo classico, ha studiato Scienze Politiche con indirizzo Internazionale e lingua e cultura giapponese. Dal 1989 al 1998 è stato redattore presso la Editrice Reflex, prima di trasferirsi a Milano dove, dal 1999, dirige la rivista IL FOTOGRAFO. Di recente è diventato responsabile del settore fotografia della Sprea Editori. Ha insegnato Storia della fotografia a Roma presso l’ISFCI e dal 2003 Fotogiornalismo e Comunicazione visiva a MIlano. Ha tenuto Master presso il MIFAV-Università di Tor Vergata di cui ha condiretto l’organo di stampa F&D, le Università di Palermo, Pavia, Siena e Bologna. Ha collaborato con RAI-Radio 1, RAI-Radio 3, Radio 24 e Radio Svizzera Italiana, Paese Sera, Avvenimenti, Il Giornale di Napoli, Il Manifesto. Ha creato e diretto a Roma lo spazio Centro Fotogiornalismo. Ha curato numerosi libri fotografici, e nel 2011 è stato curatore della sezione fotografia di RomaProvinciaCreativa Fa parte del comitato di valutazione all’interno del progetto Eyes in Progress. Nel 2014 ha creato il la rivista di cultura dell'immagine FPmag. Dal 2014 collabora con lo staff del BìFoto Fest.